giovedì 12 febbraio 2015

Incontro Marvin Hagler vs Thomas Hearns

L'incontro di pugilato tra Marvin Hagler e Thomas Hearns, si tenne nel 1985 al Caesars Palace di Las Vegas. All'incontro, valido per i titoli WBC, WBA e IBF dei pesi medi, il campione in carica Hagler, allora 31enne si presenta con un record di 65 incontri di cui solo 2 persi ai punti. Hearns, allora 27enne, si presenta invece con 41 incontri di cui solo 1 perso contro Sugar Ray Leonard, nell'icontro valido per il titolo mondiale dei pesi welter. Hearns più giovane e più alto di 9 centimetri, era uno dei pugili più forti e temuti dell'epoca, aveva battuto pochi mesi prima il leggendario Roberto Duran, infliggendogli il primo KO della sua carriera al 2°ruound e, nel 1982 battè Wilfredo Benitez.

Il match tra i due campioni statunitensi, vinto da "Marvelous" Marvin Hagler, nonostante terminò al 3° round per KO, è sicuramente tra i più belli della storia del pugilato, dove i due pugili, si scambiarono una miriade di colpi tremendi. 
Dell'incontro, conosciuto come "The war" (la guerra), vi mostriamo l'oramai "epico" 1° round. Indimenticabile lo sguardo di Hagler alla fine del round che guarda Hearns, quasi volesse dire ... non è che l'inizio !! 


Nessun commento: