martedì 24 febbraio 2015

Mayweather vs Pacquiao Incontro Dei Record

L'incontro tra Floyd Mayweather e Manny Pacquiao che si terrà il 2 maggio a Las Vegas è stato definito "l'incontro del secolo". Non possiamo sapere se sotto il punto di vista della spettacolarità lo sarà davvero, ma di sicuro già lo è sotto l'aspetto economico. Si calcola, che per l'attesissimo incontro per il mondiale dei welter, ci sarà un giro di affari di quasi mezzo miliardo di dollari. Insomma un incontro da record sotto tutti i punti di vista.

La MGM Grand, arena che ospiterà l'evento, ha una capacità di 16.800 spettatori. Il costo medio di un biglietto è il più alto mai visto per un incontro di boxe, 4 mila dollari. I biglietti più cari invece, quelli da 26.500 dollari, già sono stati tutti venduti. 
Il prezzo per vedere l'icontro in TV è di 100 dollari e si prevede che gli acquirenti saranno circa 4 milioni, superando il primato di 2,5 milioni detenuto dall'incotro Mayweather-De La Hoya. In pratica incassi che dovrebbero raggiungere i 400 milioni di dollari, stracciando il record di incassi Pay per view raggiunto nell'incontro Mayweather-Alvarez(200 milioni di dollari).
Le borse spettanti ai due pugili, dipenderanno dagli introiti TV. Andrà il 60% a Mayweather e il restante 40% a Pacquiao. Le previsioni, da non credere, dicono che Floyd guadagnerà una borsa dai 120 ai 150 milioni di dollari, mentre Manny si dovrà accontentare di 80-100 milioni. Si tratta di cifre record mai raggiunte prima.

Nessun commento: