Mike Tyson vs James Douglas - Tokyo 1990
Ritorniamo indietro nel tempo di qualche anno, precisamente nel 1990, quando, l'allora 23enne Mike Tyson era l'incontrastato campione dei pesi massimi. A quei tempi "Iron Mike" sembrava invincibile, incuteva rispetto ma soprattutto timore. Dopo aver battuto avversari del calibro di Trevor Berbick, Tony Tucker, Larry Holmes, Michael Spinks e Frank Bruno, molti di questi in malo modo, James "Buster" Douglas, doveva essere l'ennesima vittima del feroce pugile di Brooklyn.
Il match tra Mike Tyson contro James Douglas si tenne l'11 febbraio a Tokyo ed in palio vi erano le cinture WBC, WBA e IBF dei pesi massimi. La vittoria di Douglas era pagata dalle agenzie di scommesse 100 a 1.
Già dal primo round però si capisce che Douglas non ci tiene a fare da sacco a Tyson e l'incontro risulta essere davvero bello ed equilibrato, anche se i colpi più importanti è proprio lo sfidante a portarli. All'ottavo round però un tremendo montante sferrato da Tyson colpisce il volto di Douglas che frana al tappeto, ma si rialza e viene salvato dalla gong. Nel round successivo Douglas sembra essersi ripreso alla perfezione e mette in difficoltà Tyson, il quale al decimo round crolla al tappeto dopo una serie di colpi al volto e perde per KO, consegnando il titolo all'avversario.
Quella contro James Douglas, fu la prima sconfitta per Mike Tyson. Nel video in basso preso, da YouTube, potrete vedere i momenti salienti di questo spettacolare incontro.
Nessun commento:
Posta un commento