Ricardo Mayorga(41 anni) e Shane Mosley(43 anni), il 29 agosto 2015, si sono rincontrati sul ring del Forum di Inglewood, dopo 8 anni dall'incontro del 2008, vinto da Mosley per KO tecnico al 12° round.
Ricardo Mayorga Vs Shane Mosley 2015 - Rispetto all'incontro tenutosi nel 2008, Riccardo "el matador" Mayorga, dopo la parentesi nell'MMA, è apparso molto appesantito e privo di iniziative contro "Sugar"Shane Mosley, il quale a dispetto dei suoi 43 anni(2 in più di Mayorga), si è presentato in piena forma, con un fisico che farebbe invidia a un ventenne.
L'incontro è stato a senso unico, con Mosley che grazie alla sua tecnica, metteva in difficoltà Mayorga, che rispondeva con i suoi "soliti scatti di rabbia", e dando spettacolo, con il classico atteggiamenti da bullo. In molte occasioni, come ha già fatto in passato, invitava Mosley a colpirlo al volto, per dimostrare(forse) le sue doti di incassatore, invito che il pugile statunitense accettava ben volentieri colpendo con potenti pugni il pugile del Nicaragua. Al quinto round la moglie di Mayorga vedendo l'evolversi di questa "tragicommedia" scoppia in lacrime. Fortunatamente il tutto finisce al sesto round, dove inizialmente Mayorga riesce a stordire Mosley colpendolo in uno dei suoi furiosi attacchi, ma poi cede per KO tecnico, colpito alla figura e rimanendo senza fiato.
Nonostante tutto è un incontro che invito a guardare, perché anche se non più giovanissimi i due pugili hanno dato vita ad un discreto spettacolo. Shane Mosley ha dimostrato ancora una volta il suo talento e la sua tecnica, mentre Riccardo Mayorga ha dimostrato di essere ancora il "bad boy" del ring che noi tutti conosciamo.
Nessun commento:
Posta un commento