martedì 6 ottobre 2015

Gennady Golovkin Record Ko

Gennady Golovkin, conosciuto anche col soprannome GGG, è oramai entrato di diritto nell'Olimpo dei grandi pugili internazionali. Il suo ruolino di marcia è impressionate, 33 incontri vinti su 33, di cui 30 prima del limite. 

Numeri e pugni incredibili quelli del pugile Gennady Golovkin , il Golden Boy del Kazakistan. Su 33 avversari da lui incontrati, solo in 3 sono riusciti ad arrivare in piedi alla fine del match. Con le sue 30 vittorie prima del limite il kazako detiene il record per quanto riguarda la percentuale dei KO nella categoria dei pesi medi, che si attesta intorno al 91%.

Vedremo se GGG riuscirà a mantenere questo prestigioso record. Ricordiamo, per esempio, che in passato il fortissimo peso medio John Mugabi, soprannominato "the beast"(la bestia),  si presentò all'incontro del 1985 contro Marvin Hagler con l'impressionate record di 26 incontri vinti su 26, tutti per KO, quindi con un mostruoso 100% di percentuale di KO. Record che non fece per niente paura al "Meraviglioso" che mise al tappeto Mugabi all'undicesimo round, in un'incontro che viene ricordato come uno dei più violenti della storia. Mugabi, però, concluse la carriera con 7 sconfitte e una percentuale di KO del 78%. 

Ricordiamo che il 17 ottobre Gennady Golovkin incontrerà il canadese Devid Lemieux, anche se in molti credono che Lemieux verrà stracciato dai potenti colpi di GGG. 




Nessun commento: