lunedì 13 luglio 2015

Ruslan Chagaev Mette Ko Francesco Pianeta

Ruslan Chagaev, al GETEG Arena di Magdeburgo, sconfigge per KO Francesco Pianeta al primo round, confermando ancora una volta di essere un temibile picchiatore.

Il pugile dell'Uzbekistan Ruslan Chagaev(37 anni ad ottobre), batte in malo modo, il pugile italiano naturalizzato tedesco, Francesco Pianeta. A quasi 37 anni, Chagaev dimostra, al pubblico tedesco presente all'arena, il perché del suo soprannome "the white Tyson"(il Tyson bianco), mettendo KO il pugile di casa alla prima ripresa, deludendo le aspettative degli appassionati che avevano pronosticato la visione di un grandissimo incontro.
Dopo 1 minuto e 30 secondi dall'inizio del match, Pianeta va al tappeto dopo essere stato colpito da due forti ganci sinistri. Si rialza, ma Chagaev è oramai padrone del ring e a 10 secondi dalla fine del primo round costringe nuovamente Pianeta al tappeto. Il pugile di casa cerca di rialzarsi, ma prima si tiene alle corde e poi si butta tra le braccia dell'arbitro, il quale pone termine all'incontro e lo sorregge con un lungo  abbraccio, in una scena quasi commuovente.

La WBO, dopo il match, conferisce a Ruslan Chagaev, la cintura di "campione semplice" dei massimi, dato che a Wladimir Klitschko, gli è stato conferito il titolo di super campione. Chissà forse è una trovata per proporre una rivincita tra i due forti pugili?



Nessun commento: