Il pugile di Marcianise Clemente Russo batte Anton Pinchuk e si qualifica per le Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016. Per Clemente è record, quella del 2016, sarà la sua quarta Olimpiade.
Clemente Russo, sul ring allestito all'interno dell'EXPO, batte ai punti sulla distanza di 8 round, lo scorbutico pugile del Kazakistan Anton Pinchuk e ottiene la qualificazione alle Olimpiadi di Rio. L'icontro di sabato è stato poco spettacolare sotto il punto di vista tecnico, Russo non è sembrato il pugile brillante visto un mese prima all'Alcatraz, i suoi ganci erano larghi e molte volte scoordinati, ciò nonostante è riuscito a mettere a segno buoni colpi al volto dell'avversario. Un classico atteggiamento da pugile dilettante quello del Russo visto ieri a Milano, il quale una volta portato il colpo all'avversario si ritirava, senza approfittare delle numerose situazioni di difficoltà di Pinchuk, a cui dava sempre modo di riprendersi dai colpi ricevuti, atteggiamento rimproveratogli anche all'angolo da Francesco Damiani.
Nonostante tutto però la vittoria è stata meritata e con essa la qualificazione alle Olimpiadi.
In un'intervista rilasciata da Russo a fine incontro, il pugile ha dichiarato di aver però combattuto con un forte dolore provocatogli da uno stiramento.
A queste finali del torneo di boxe Apb, tenutesi all'EXPO, ha particolarmente brillato per tecnica e determinazione, il pugile algerino Chouaib Bouloudinat, il quale ha battuto per KO tecnico il possente ucraino Roman Golovachshenko.
Nessun commento:
Posta un commento