lunedì 19 ottobre 2015

Giovanni De Carolis Bravissimo In Germania

In un durissimo e meraviglioso incontro, il pugile romano Giovanni De Carolis, perde di un soffio il titolo ad interim dei super medi WBA, contro il fortissimo pugile di casa Vincent Feigenbuz.

17 ott 2015- E' stata davvero una splendida prestazione quella di Giovanni De Carolis, alla DM Arena di Karlsruhe, dove davanti a 6000 spettatori ostili, ha dimostrato di essere un pugile di caratura internazionale, mettendo in difficoltà il fortissimo ventenne Vincent Feigenbutz detentore del titolo ad interim WBA dei super medi e che proveniva da 19 vittorie consecutive, tutte per KO. 

Giovanni de Carolis vs Vincent Feigenbutz
Feigenbutz - De Carolis
Il pugile romano parte benissimo e atterra al primo round il giovane Feigenbutz, che nell'occasione fa un po' di scena dicendo di essere scivolato. Le fasi iniziali sono per lo più a favore di De Carolis, il quale al quarto round, scaglia un preciso e potente gancio destro al volto dell'avversario, che a stento riesce a mantenersi in piedi, stordito dal potente colpo.

Vincent Feigenbutz, dotato di un possente fisico, esce fuori nella seconda parte dell'incontro, aggiudicandosi, più round rispetto a De Carolis, che arriva alla fine del match, visibilmente più stanco rispetto al pugile tedesco.

Alla fine del 12° round i giudici danno ragione di stretta misura a Vincent Feigenbutz, ma De Carolis non ha per niente demeritato ed è uscito a testa alta da questa difficile prova, contro un pugile davvero fortissimo.

Feigenbutz essendo campione ad interim WBA, avrà ora la possibilità di sfidare il vero campione WBA, Felix Sturm, anche se Sturm sembra metterà in palio il titolo contro il russo Fedor Chudinov, quindi ancora non si è capita bene l'efficacia di questo titolo "ad interim".
Speriamo che per l'ottimo De Carolis, si presenti un'altra occasione importante, magari giocata in Italia, perchè da quanto si è visto, il pugile romano rappresenta il meglio che l'Italia pugilistica attualmente ha da offrire.




Nessun commento: