Inizialmente si pensava fosse un incontro di pugilato a tutti gli effetti, ma i retroscena sono stati davvero imbarazzanti per l'attore americano Mickey Rourke.
Nella serata tenutasi a Mosca, quasi come fosse "un'evento da cintura", il noto attore all'età di 62, ha combattuto contro l'ex pugile professionista Elliot Seymour di 30 anni più giovane. Nonostante pugni molto, ma molto fiacchi, Rourke riesce a mandare al tappeto l'avversario al secondo round. Dopo il match si è venuto però a sapere che Seymour aveva un passato da pugile professionista con 10 incontri alle spalle di cui 9 persi, ma era da tempo un senzatetto, e che l'incontro è stato tutta una farsa, organizzato per un unico scopo, quello di tirare su una buona cifra di denaro.
In realtà però Mikey Rourke, negli anni passati, è stato un pugile ed è comunque un grande appassionato di questo sport. Prima di diventare famoso ha avuto una breve carriera da pugile dilettante e tra il 1991 e il 1994, nonostante il successo cinematografico, ha disputato 8 incontri da pugile professionista, ottenendo 6 vittorie e 2 pareggi. Anche se le "carriere fantozziane"(tutti incontri persi) che avevano alle spalle i pugili incontrati da Mickey Rourke, lasciano pensare che fossero incontri organizzati solo per far contento e per far accrescere la fama di "bad boy" dell'attore, che allora era all'apice della carriera.
Mikey Rourcke con Manny Pacquiao |
Nessun commento:
Posta un commento