Il detentore della cintura di campione del mondo dei pesi massimi WBC Deontay Wilder, batte a New York il pugile polacco Artur Szpilka e, a fine match, viene sfidato da Tyson Fury, attuale detentore dei titoli WBA, IBF, WBO e IBO dei pesi massimi.
Il 16 gennaio 2016 al Barclays Center di Brooklyn, l'imbattuto campione del mondo dei pesi massimi WBC, lo statunitense Deontay Wilder, vince alla nona ripresa per KO, contro il polacco Artur Szpilka.
Davvero impressionante il ruolino di marcia di Wilder che con questa vittoria arriva a 36 incontri vinti su 36 disputati. La percentuale di KO(97%) è davvero impressionante: in pratica 35 dei 36 match sono stati vinti prima del limite da "The Bronze Bomber".
Tra gli spettatori dell'incontro del 16 gennaio vi era anche il neo campione del mondo dei pesi massimi WBA, IBF, WBO e IBO, l'inglese Tyson Fury, il quale a fine incontro è salito sul ring a sfidare Deontay Wilder, in un' incontro che unificherebbe tutti i titoli delle più importati federazioni pugilistiche mondiali.
Non si sa ancora se la sfida tra i due colossi sia per ora cosa fattibile. In molti però sperano in una rivincita tra Fury e Wladimir Klitschko, perché c'è tantissima gente che non ha ancora accettato il fatto che un pugile di medio livello come Tyson Fury sia attualmente il pugile peso massimo più titolato del pianeta.
Nessun commento:
Posta un commento