martedì 29 marzo 2016

Pugilato Rio 2016 Anche Ai Professionisti

Molti dei migliori pugili di sempre vi hanno partecipato prima del passaggio al professionismo, ma come ben si sa, il pugilato alle Olimpiadi è riservato ai pugili dilettanti, i migliori, ma pur sempre dilettanti. Da quest'anno però qualcosa potrebbe cambiare.

WLADIMR KLITSCHKO
L'AIBA, l'associazione sportiva che organizza i principali eventi di pugilato dilettantistico mondiale, tra cui le Olimpiadi, avrebbe deciso di far partecipare a Rio 2016 anche i pugili professionisti. Questi ultimi però dovrebbero qualificarsi in appositi tornei che si terranno tra giugno e luglio.

Questa decisione ha lasciato di stucco il delicato sistema pugilistico internazionale. 

Tra i grandi della boxe mondiale, Manny Pacquiao, che il 9 aprile incontrerà Timothy Bradley Jr si è dimostrato interessato, lo stesso interesse mostrato da Wladimir Klitschko, il quale ha dichiarato che sarebbe bellissimo vincere un' altro oro alle Olimpiadi 20 anni dopo quello che conquistò ad Atlanta 1996. Non sembra interessato invece il super campione, da pochi mesi in ritiro, Floyd Mayweather, il quale subì la sua ultima sconfitta proprio alle Olimpiadi di Atlanta, per poi passare al professionismo dove è rimasto imbattuto, raggiungendo il record di Rocky Marciano di 49 incontri vinti su 49 disputati.

Seguiremo con attenzione l'evolversi della situazione, anche perchè non vi è ancora l'ufficialità del rivoluzionario cambiamento.

AGGIORNAMENTO ARTICOLO



Nessun commento: