Alla T-Mobile Arena di Las Vegas, Saul "Canelo" Alvarez, batte per KO Amir Khan alla sesta ripresa e si riconferma campione del mondo dei pesi medi per la WBC. A fine match il messicano lancia la fida a Golovkin, attuale campione del mondo dei medi WBA e IBF.
Sotto gli occhi di Gennady Golovkin, che ha assistito l'incontro da bordo ring, Saul Alvarez, conosciuto come "El Canelo" per via del color cannella dei suoi capelli, ha letteralmente tramortito Amir Khan, con un terrificante diretto destro alla mascella.
Il pugile inglese di origini Pakistane, ha fatto del suo meglio, soprattutto nelle prime due riprese, dove ha sfruttato la sua velocità, ma senza mai impensierire Canelo.
Canelo vs Khan è stato un incontro impari sotto il punto di vista fisico. Khan è stato uno dei migliori pesi super leggeri e welter degli ultimi anni, sconfiggendo pugili del calibro di Zab Judah, Paulie Malignaggi, Marco Antonio Barrera e il temibilissimo Marcos Madiana, ma nulla ha potuto contro la potenza di Saul Alverez il quale, essendo un peso medio a tutti gli effetti si è imposto con la sua maggiore struttura fisica.
Il pugno scagliato dal messicano al sesto round al volto dell'ex campione WBA e IBF dei pesi super leggeri è stato di una potenza devastante, e ci sono voluti alcuni minuti prima che Khan riprendesse coscienza. Lo stesso Canelo, dimostrando lealtà e rispetto verso l'avversario, si è subito avvicinato a sincerarsi delle condizioni dell'avversario, inginocchiandosi al suo fianco.
Canelo vs Gennady Golovkin - Ad assistere al match anche l'imbattuto campione del mondo dei pesi medi WBA e IBF, il kazako Gennady Golovkin. Quest'ultimo a fine incontro è stato sfidato da Alvarez ed ora la super sfida tra i due sembra quasi inevitabile.
Nessun commento:
Posta un commento