Dopo l'ennesima vittoria per KO contro lo statunitense Dominic Wade, i numeri di Gennady Golovkin adesso fanno davvero paura. Il pugile Kazako è, con molta probabilità, il migliore pound for pound del momento, con un record personale di 35 vittorie su 35 incontri, con una percentuale di KO del 92%.
Non crediamo di sbilanciarci se affermiamo che, dopo il ritiro di Floyd Mayweather jr, Gennady Golovkin sia il pugile del momento. I numeri parlano chiaro, e sono impressionanti. Il 23 aprile scorso, in California, con la vittoria su Dominic Wade per KO al secondo round, Golovkin, porta a casa la vittoria numero 35 su altrettanti incontri disputati. Quello inflitto a Wade è il 22esimo KO consecutivo.
Gentile nei modi, educato, faccia da bravo ragazzo, Golovkin sul ring si trasforma in un rullo compressore. I suoi colpi sono devastanti, ma anche le sue doti di incassatore sono formidabili, dando, in molte occasioni, l'impressione di non sentire per niente i colpi ricevuti. Il pugile peso medio del Kazakistan sembra davvero inarrestabile e, nella sua categoria e, a parte in messicano Saul Alvarez(campione WBC) , sembra non ci sia, neanche lontanamente, chi possa riuscire a strappargli i titoli WBA, IBF e IBO, tanto che, fatta eccezione per "El Canelo", riesce davvero difficile individuare chi possa solo arrivare in piedi alla fine dei 12 round contro di lui.
In barba alle notizie riportate delle riviste più specializzate e blasonate del panorama pugilistico, PianetaBoxe afferma(con molta convinzione) che Gennady Golovkin è l'attuale numero uno nella classifica mondiale Pound for Pound.
Nessun commento:
Posta un commento