domenica 12 giugno 2016

Tizzo Marsili Mondiale Svanito

Il sogno mondiale di Emiliano Marsili finisce ancor prima di iniziare. Il pugile di Civitavecchia avrebbe dovuto combattere sabato 11 giugno contro Dejan Zlaticanin, nel match valido per il titolo ad interim dei pesi leggeri WBC, ma le precarie condizioni di salute lo hanno costretto a rinunciare.


Occasioni come questa capitano pochissime volte nella vita di un pugile professionista. L'evento era di quelli da ricordare, combattuto negli Stati Uniti, come quasi tutti i grossi incontri di pugilato mondiale. In palio il titolo ad interim messo in palio da quella che è ritenuta la più prestigiosa organizzazione pugilistica mondiale, la WBCDavvero un peccato per Emiliano Marsili, detto "Tizzo", perché forse per lui, 39enne, non ci saranno altre occasioni del genere.

Sembra che a debilitare Marsili sia stato un virus, il quale gli ha procurato febbre e vomito. Diverse invece le considerazioni dello staff di Zlaticanin, che accusano Marsili di essersi ritirato dall'impegno per paura di affrontare il forte pugile montenegrino. 

Ricordiamo che Dejan Zlaticanin ha combattuto da professionista 22 incontri, vincendoli tutti, 15 dei quali vinti prima del limite. Sconfisse nel 2014 anche il forte pugile scozzese Ricky Burns, che nel maggio scorso ha mandato al tappeto il nostro Michele Di Rocco, aggiudicandosi il titolo vacante WBA dei pesi super leggeri.


Nessun commento: