Dopo la decisione dell'AIBA di far partecipare alle Olimpiadi anche i pugili professionisti, il pugile irpino Carmine Tommasone non ha perso tempo e, dopo essersi qualificato in un torneo in Venezuela, vola alle Olimpiadi di Rio 2016.
Ragazzo serio, umile e determinato, dopo una prestigiosa carriera da pugile dilettante e dopo aver centrato 15 vittorie su 15 incontri in campo professionistico, il pugile di Contrada, in provincia di Avellino, Carmine Tommasone, raggiunge un'altro importante traguardo, le Olimpiadi di Rio 2016.
Per avere accesso a Rio, Tommasone ha sostenuto un mini torneo di qualificazione a Vargas in Venezuela. Qui ha vinto il primo match, ma nel secondo incontro ha perso contro il forte thailandese Amnat Ruenroegn e, vincendo il terzo incontro, è riuscito a coronare un sogno che inseguiva dal lontano 2008, quando da dilettante, non riuscì a qualificarsi per i giochi Olimpici di Pechino.
Carmine Tommasone combatterà nella categoria dei 60 kg, ed è il primo pugile professionista italiano a partecipare ad un torneo Olimpico.
Questi i pugili italiani che parteciperanno alle Olimpiadi di Rio 2016
Manuel Cappai - 49 kg
Carmine Tommasone - 60 kg
Vincenzo Mangiacapre - 69 kg
Valentino Manfredonia - 81 kg
Clemente Russo - 91 kg
Guido Vianello - +91 kg
Irma testa - 60 kg donne
Nessun commento:
Posta un commento