Dopo aver lasciato il titolo mondiale WBC dei pesi medi, il messicano Saul Alvarez detto "Canelo", ad Arlington in Texas, batte l'inglese Liam Smith e si impossessa del titolo mondiale WBO dei super welter.
Saul Canelo Alvarez conquista il titolo WBO dei pesi super welter, battendo per KO alla nona ripresa il campione in carica Liam Smith.
Certo la conquista di un titolo mondiale dovrebbe rappresentare una sorta di traguardo per un pugile, ma per il pupillo della Golden Boy Promotions, non è proprio così. Per tifosi ed appassionati il titolo conquistato sabato 17 settembre ai danni dell'inglese Smith, rappresenta un passo indietro, nella prestigiosa carriera del pugile messicano.
Liam Smith è di sicuro un pugile di ottimo livello, ma con tutto il rispetto per il pugile di Liverpool, Canelo appartiene ad un'altra categoria, la categoria dei campioni. Il pubblico questo lo sa e oggi il pubblico vuole altro. La Golden Boy Promotions, società fondata dall'ex stella mondiale del pugilato Oscar De La Hoya, sta facendo finta di niente, organizzando incontri con pugili di un certo spessore, ma evitando a tutti i costi l'incontro che tutti vogliono, quello contro il tremendo campione dei pesi medi Gennady Golovkin.
Golovkin fa davvero paura, ed abbandonare il prestigiosissimo titolo mondiale WBC dei pesi pedi, per il WBO dei super welter, è stato un'ulteriore segno di timore da parte di Alvarez, il quale è visto da molti l'unico in grado di reggere la sfida contro il fortissimo pugile Kazaco.
1 commento:
Una meritata vittoria Canelo Alvarez, uno spettacolo sul campo di battaglia.
Posta un commento