lunedì 14 novembre 2016

Manny Pacquiao Campione Del Mondo WBO 2016

Era il 1995, quando, allora sedicenne, Emmanuel Dapidran Pacquiao, fece il suo debutto nel pugilato professionistico. Oggi nel 2016, dopo 21 anni di battaglie epiche, trionfi e sconfitte, Manny Pacquiao è nuovamente campione del mondo per la categoria pesi welter per la WBO.

Ancora Pacquiao. Unico pugile della storia a vincere il titolo mondiale in 8 categorie differenti di peso, dai pesi paglia ai super welter, Pacman ritorna prepotentemente sulla scena del pugilato mondiale(dopo aver annunciato il ritiro in Aprile 2016), vincendo il suo 11° titolo mondiale ai danni del campione in carica dei welter per la WBO Jassie Vargas, più giovane di 10 anni.


L'incontro tra Vargas e Pacquiao, tenutosi il 5 novembre al Thomas & Mack Center di Las Vegas, è stato caratterizzato da scambi molto veloci tra i due pugili. Statistiche alla mano, sono stati 562 i colpi lanciati dallo statunitense Vargas, molti di più di  quelli tirati da Pacquiao(409), che però è stato più concreto, andando a segno 147 volte contro le 104 dell'avversario, il quale al secondo round è costretto al tappeto da un forte sinistro del filippino. Alla fine dei 12 round previsti i giudici di gara consegnano la vittoria per decisione unanime a Manny Pacquiao.

Insomma il filippino, considerato uno dei migliori pugili dell'ultima era pugilistica, amplia ulteriormente il suo già prestigioso curriculum. Ricordiamo che nella sua carriera ha sconfitto campioni del calibro di Oscar De La Hoya, Marco Antonio Barrera, Ricky Hatton, Erik Morales, Miguel Cotto, Shane Mosley, Juan Manuel Marquez e molti altri temibilissimi avversari.


Nelle immagini soprastanti fasi del match tra Manny Pacquiao e Jassie Vargas del 5 - 11 - 2016.

Nessun commento: