martedì 8 novembre 2016

De Carolis Sconfitto Da Zeuge Lascia Il Titolo In Germania

Già nel match di andata tenutosi il luglio scorso, finito in pareggio, si era già capito che Tyron Zeuge sarebbe stato un osso duro da affrontare nuovamente per Giovanni De Carolis. La conferma è arrivata sabato 5 novembre a Potsdam, quando il giovane tedesco costringe al KO tecnico il campione romano, e si impossessa del titolo mondiale WBA dei super medi.

Davvero un peccato per il nostro Giovanni De Carolis che in Germania perde il titolo mondiale dei pesi super medi versione WBA. Alla MBS Arena di Posdam, in un incontro molto intenso sotto il punto di vista fisico, il giovane Tyron Zeuge dimostra di essere un pugile solido, capace di incassare ma allo stesso tempo ripartire e colpire duro.

L'incontro di sabato 5 novembre è stato in gran parte segnato da un costante equilibrio tra i due pugili, anche se dal nono round in poi De Carolis era apparso leggermente più stanco rispetto a Zeuge. Alla dodicesima e ultima ripresa tutto sembrava scorrere verso la decisione dei giudici, ma a un minuto dalla fine del match, Zeuge stordisce De Carolis con un veloce e potente gancio sinistro alla mandibola, continuando a colpirlo e costringendolo al tappeto. Il pugile romano si rialza, ma a 30 secondi dal termine l'arbitro interrompe per KO tecnico. Probabilmente, se l'arbitro avesse fatto continuare, De Carolis sarebbe arrivato in piedi alla fine, ma il tedesco avrebbe comunque vinto per decisione unanime dei giudici di gara.

A fine match, bello il fair play di De Carolis, il quale stringe la mano al suo avversario si complimenta e applaude durante il verdetto dello speaker.

Speriamo solo che il match di Posdam sia stata solo una serata no per De Carolis, che anche nella sconfitta ha dimostrato ancora una volta di essere un pugile di altissimo valore tecnico e morale.  Complimenti al giovane Tyron Zeuge nuovo campione del mondo WBA dei pesi super medi.



Nessun commento: