martedì 7 marzo 2017

Keith Thurman Meritava La Vittoria Su Danny Garcia?

Sabato 4 marzo, al Barlclays Center di New York, Keith Thurman, imbattuto campione mondiale WBC dei pesi welter, ha battuto per split decision Danny Garcia, super campione WBA dei pesi welter, infliggendo a quest'ultimo la prima sconfitta in carriera. 

Keith Thurman ha meritato la vittoria su Danny Garcia? Per due dei tre giudici di gara si, ma non tutti coloro che hanno visto l'incontro sono daccordo. Una cosa però è certa, da questo incontro ci si aspettava qualcosa in più sotto il punto di vista dello spettacolo. Due campioni mondiali, delle due più prestigiose organizzazioni pugilistiche, che si scontrano tra loro, avrebbero dovuto dar luogo ad una sfida al cardiopalmo, mentre per tutto il match si è assistito ad un equilibrio che in alcuni casi è risultato quasi noioso, soprattutto se si fa riferimento alla categoria di peso, i welter.

Thurman probabilmente è stato premiato per la maggiore aggressività tenuta nelle primissime fasi del match. Garcia dal suo canto è stato più attento e più preciso nell'indirizzare i colpi, e nelle fasi finali dell'incontro ha cercato più volte lo scontro a viso aperto, scontro che però Thurman ha evitato intelligentemente. 

Per PianetaBoxe il verdetto più giusto sarebbe stato un pari, "Draw". Ma come si sa agli incontri validi per il titolo è rarissimo che succeda... a questo punto la rivincita tra i due riuscirebbe a dare il giusto verdetto.

THURMAN - GARCIA

Nessun commento: