lunedì 6 marzo 2017

David Haye Vs Tony Bellew Ko E Pace Fatta

Alla O2 Arena di Londra, Tony Bellew, all'esordio nella categoria dei pesi massimi, vince per KO tecnico sull'ex campione mondiale WBA della categoria David Haye, che accetta la sconfitta e chiede una rivincita.

David Haye rimedia la sua terza sconfitta in carriera, forse la più pesante. A quanto pare come nel 2011, quando perse il titolo mondiale WBA dei massimi contro Wladimir Klitschko per decisione unanime, anche questa volta, la sua brutta prestazione è da attribuire ai continui problemi muscolari che affliggono il pugile inglese già da molti anni, problemi che lo costrinsero lontano dal ring dal 2012 al 2016.

Haye finisce fuori dalle corde
A differenza del 2011 però stavolta la sconfitta è arrivata nel peggiore dei modi. Haye ha cercato inizialmente di prendere in mano le redini dell'incontro, ma senza mai impensierire Bellew più di tanto. Quest'ultimo al sesto round mette a tappeto Haye per due volte. Haye sembra riprendersi, ma fatica troppo e all'undicesima ripresa, Bellew lo mette ancora a tappeto, costringendolo fuori dalle corde. A questo punto dall'angolo di Haye vola la spugna
Tony Bellew, nonostante lo scontro avuto nella press conference e i continui insulti prima del match, non esulta per la vittoria, allontana gli uomini del suo angolo entrati nel ring per festeggiare e subito va ad abbracciare Haye, dimostrando lealtà e rispetto per l'avversario in difficoltà.

Bellew abbraccia Haye a fine match
David Haye accetta la sconfitta. In un'intervista subito dopo la fine del match si complimenta con Bellew e chiede una rivincita
Certo la rivincita sarebbe giusta, ma Haye riuscirà a risolvere i suoi problemi muscolari? Nel caso la risposta fosse no, la scelta più sensata sarebbe a questo punto il ritiro, perchè David Haye è stato un formidabile campione nei pesi cruiser, per poi imporsi anche nei pesi massimi e sarebbe davvero un peccato rivedere quello che si è visto sabato 4 marzo. 

Problemi muscolari per Haye


Nessun commento: