L'ucraino Wladimir Klitschko difende per la 27sima volta il trono di campione del mondo di pesi massimi, battendo al Madison Square Garden di New York lo statunitense Bryant Jennings, rimanendo così detentore delle cinture IBF, WBA e WBO.
Anche se con una boxe molto pratica e poco spettacolare, Wladimir Klitschko, 39 anni, sembra non avere rivali nella categoria regina del pugilato e si aggiudica alla fine dei 12 round il match contro l'imbattuto Briant Jennings, per decisione unanime degli arbritri. Nell'incontro di New York l'ucraino ha quasi sempre prevalso sul pugile statunitense, il quale però, in alcune situazioni, è riuscito a mettere a segno dei buoni colpi.
Ora il match più atteso è quello contro il detentore del titolo WBC, Deontay Wilder, che contro Klitschko avrà la possibilità di dimostrare se davvero è lui il campione che gli Stati Uniti attendono già da troppi anni. Ricordiamo che Wilder ha un palmares di 36 incontri vinti su altrettanti combattuti, ma di questi 36 personalmente penso che nessuno si avvicini minimamente al valore di Klitschko.
Nessun commento:
Posta un commento