Certo, a parte la canzone "Mondo Imperfetto" dove nel testo sono presenti riferimenti al pugilato inteso come metafora della vita, dalle musiche perlopiù melodiche e rilassanti composte dal musicista romano, pochi immaginavano che Francesco sulla boxe la sapesse davvero lunga, tanto da spingersi in un progetto ambizioso ed interessante: promovere e sostenere il pugilato italiano nel mondo.
Zampaglione lancia così un'agenzia di promozione, la TM Promotion, con la quale organizzerà importanti eventi pugilistici sia a livello nazionale e internazionale.
Il primo incontro organizzato dall'agenzia di Zampaglione si terrà il primo di Agosto e a sfidarsi sul ring saranno nientemeno che il campione del mondo IBO dei pesi leggeri Emiliano Marsili e il fortissimo messicano Gamaliel Diaz, per un match valido per il titolo mondiale silver WBC dei pesi leggeri. L'incontro molto probabilmente verrà trasmesso da Deejay Tv.
Insomma tanto di cappello a Federico Zampaglione, il quale come boxe promoter, con l'a sua TM Promotion, già dal primo evento organizzato, ha fatto capire di che pasta è fatto!
Nessun commento:
Posta un commento