Floyd Maywether si ritira. A rivelarlo è lo stesso campione statunitense, il quale ha dichiarato che appenderà i guantoni al chiodo a settembre dopo l'incontro con Andre Berto.
Già nel 2007, dopo aver battuto ai punti Oscar de La Hoya e per KO tecnico Ricky Hatton, Floyd Mayweather dichiarò di essersi ritirato dal pugilato, perché non aveva più nulla da dimostrare, avendo battuto i pugili più forti nelle categorie di peso in cui aveva combattuto, ma ritornò sul ring nel 2009, battendo a Las Vegas Juan Manuel Marquez.
Nel 2007 però Mayweather aveva soli 30 anni, ma oggi a 38 anni suonati, la decisione di ritirasi dalla boxe sembra davvero definitiva. L'ultimo incontro del super campione del Michigan, si terrà a settembre all'MGM Grand di Las Vegas, contro il pugile haitiano Andre Berto.
Berto, nonostante sia un buon pugile e 7 anni più giovane, non dovrebbe creare troppi problemi a Mayweather, il quale, vincendo l'incontro, potrebbe eguagliare il record del leggendario peso massimo Rocky Marciano, che si ritirò imbattuto con 49 incontri vinti su 49.
Una decisione quella di Floyd molto "sensata e ragionata", che però non farà piacere a tutti i suoi fans, i quali avrebbero di sicuro voluto assistere ad una rivincita con il filippino Manny Pacquiao, soprattutto perché il cosiddetto "incontro del secolo" del 2 maggio, ha davvero deluso le aspettative sotto il punto di vista dello spettacolo.
Nessun commento:
Posta un commento