Il pugile romano Emiliano Salvini, soprannominato "globetrotter", perde l'occasione di diventare campione dell'Unione Europea, dei pesi super gallo, perdendo per KO tecnico alla sesta ripresa contro Abigal Medina.
|
Salvini |
Nella splendida serata di pugilato organizzata al Palasport Tiziano di Roma, non è bastato il coraggio al 36enne Emiliano Salvini per mettere in difficoltà il pugile spagnolo di origini dominicane Abigal Medina, detentore della cintura EBU-EU dei pesi super gallo, il quale, già dalla prima ripresa, si è dimostrato nettamente superiore tecnicamente. Al sesto round Medina, decide di farla finita, cambia passo, riempie di colpi Salvini, che a un certo punto guarda l'arbitro quasi a chiedergli di terminare il match. Match che terminerà però nello stesso round per decisione di Luca Gallinelli, secondo di Salvini, che dall'angolo, fa segno all'arbitro di interrompere il match.
|
Medina |
E' la seconda volta che Abigal Medina mette KO un pugile italiano. Nel 2014 infatti sconfisse per KO alla decima ripresa il nostro Daniele Limone. Insomma un pugile di livello superiore il 25enne spagnolo, che da quanto visto ieri, potrebbe benissimo arrivare a traguardi più importanti, magari conquistando il titolo europeo(quello importante però).
Nessun commento:
Posta un commento