venerdì 6 novembre 2015

Incontro George Foreman Vs Ron Lyle

Quello contro il potente picchiatore Ron Lyle, fu per George Foreman l'incontro successivo al KO(l'unico in carriera)subito a Kinshasa contro Muhammad Ali, match ricordato col nome di "Rumble in the jungle". 
Foreman e Lyle si incontrarono nel gennaio del 1976 al Caesars Palace di Las Vegas, dando vita ad uno degli incontri più spettacolari della storia dei pesi massimi.

George Foreman vs Ron Lyle, è stato uno di quegli incontri leggendari classici dell'epoca d'oro dei pesi massimi del pugilato, cioè gli anni 70.
L'allora 27enne Foreman, nonostante la sconfitta contro Ali, era ancora il peso massimo più temuto in circolazione. Lyle, allora 34enne, non era da meno. Anche se non dotato di grandissima tecnica pugilistica, era un pesante picchiatore proveniente dalla strada, con un passato violento, caratterizzato da risse e prigione, capace di mettere in difficoltà qualsiasi pugile.

L'incontro fu violento e spettacolare e fu nominato, da "the Ring", fight of the year(incontro dell'anno) del 1976. I due colossi si affrontarono a viso aperto, andarono al tappeto entrambi più volte, ma al quarto round Ron Lyle non riuscì più ad alzarsi, consegnando a Foreman una vittoria che, pochi minuti prima, sembrava davvero inaspettata. Proprio il quarto round tra Foreman e Lyle è ritenuto una delle riprese più emozionanti di sempre.

Ma le parole poco possono fare per descrivere quello che accadde a Las Vegas nel 1976, quindi guardate il video in basso dei momenti salienti dell'incontro.




Nessun commento: