giovedì 19 novembre 2015

Oscar De La Hoya Attacca Floyd Mayweather

E' già un po' di tempo che i due ex campioni di pugilato Oscar De La Hoya e Floyd Mayweather, dopo essersi incontrati sul ring nel 2007, si stanno dando battaglia fuori dal quadrato a suon di offese.

Era il 5 maggio del 2007 quando Oscar De La Hoya e Floyd Mayweather si affrontarono sul ring del MGM Grand di Las Vegas, per il titolo WBC dei pesi super welter. L'incontro fu vinto ai punti, dall'allora 30enne Mayweather, per split decision. De La Hoya deluso dalla decisione dei giudici, chiese la rivincita al campione del Michigan, ma senza risultati, anche perché nel dicembre dello stesso anno dopo aver battuto Ricky Hatton, Mayweather decide di ritirarsi(momentaneamente).



Da allora tra i due pugili statunitensi non è mai corso buon sangue, fino alle dichiarazioni a dir poco imbarazzanti dei giorni nostri. 

Tutto è nuovamente iniziato quando sulla copertina della rivista "The Ring", che da qualche anno è di proprietà di De La Hoya, è apparsa la campionessa di MMA Ronda Rusey. Nell'occasione Floyd ha dichiarato che questo fa capire come la boxe, ma soprattutto la Golden Boy Promotion(società di cui Oscar è a capo), siano messe male. Mayweather dice  che che oramai De La Hoya non ha più pugili di valore nella G. B. Promotion, ad eccezione del super welter messicano Saul Alvarez, detto El Canelo. Continua dicendo che però El Canelo, dovrebbe vergognarsi di essere promosso dalla società di De La Hoya, un uomo il quale  veste da donna sotto effetto di stupefacenti(ricordando una vecchia vicenda su cui non si è fatta ancora chiarezza).

Non si fa attendere la risposta dell'ex Golden Boy del pugilato, il quale dichiara che la Boxe sarà migliore e più spettacolare dopo il ritiro di Floyd Mayweather, il quale si vanta di essere il migliore pugile di sempre, ma non è altro che il pugile più noioso della storia. Addirittura dice, scherzando, che è stato un bene acquistare il suo incontro contro Berto, perché lo usa solitamente per far addormentare i suoi figli la sera, al posto della ninna nanna.

Come finirà questa  "faida" De La Hoya vs Mayweather? la migliore soluzione  per noi appassionati  sarebbe quella di un ritorno sul ring per entrambe...il 42enne De La Hoya contro il 38enne Mayweather... chissà...

Nessun commento: