Il prossimo incontro di Gennady Golovkin sarà contro Saul "el Canelo" Alvarez? E' questa l'affascinante ipotesi che tutti gli appassionati di pugilato si aspettano. Uno spettacolare incontro per la riunificazione del titolo dei pesi medi.
"Gennady Golovkin contro Saul Alvarez". Credo che l'attuale panorama del pugilato mondiale non possa offrire di meglio.
Il kazako Golovkin è attuale campione dei pesi medi IBF. Ha un ruolino di marcia da paura: 34 incontri vinti su 34, 31 dei quali per KO. Non è da meno il giovane messicano campione del mondo dei medi WBC Alvarez, che su 48 incontri ne ha perso soltanto 1 ai punti, per majority decision, contro Floyd Mayweather Jr.
El Canelo in una recente intervista ha dichiarato di essere felice di poter incontrare un campione del calibro di Golovkin, dichiarazione a cui il campione kazako non può rimanere indifferente.
In un eventuale match tra i due pericolosi picchiatori, i numeri farebbero pendere l'ago della bilancia dalla parte del kazako, ma credo che fin ora nei 34 incontri disputati Golovkin non abbia mai incontrato un pugile del calibro di Saul Alvarez.
GGG vs Canelo, se ci sarà, probabilmente deciderà chi sarà il miglior pugile pound for pound dell'era post Mayweather Jr, e sicuramente sarà un incontro che ricorderemo per moltissimo tempo, non come i noiosissimi Mayweather vs Paquiao o Klitschko vs Fury.
1 commento:
Alvarez vs Golovkin II is set for September 15 at T-Mobile Arena. For cord cutters, here is how to watch Canelo Alvarez vs Gennady Golovkin II online from anywhere.
Posta un commento