A quasi tre mesi dal match tenutosi in Germania, dove il pluricampione ucraino Wladimir Klitschko perse ai punti contro Tyson Fury i titoli IBF, WBA e WBO dei pesi massimi, le voci di una probabile rivincita tra i due si fanno ora sempre più insistenti.
Si sta facendo un gran parlare della rivincita tra Tyson Fury e Wladimir Klitschko, forse anche troppo, per un match che se dovesse offrire lo stesso spettacolo di quello offerto il 28 novembre scorso, non varrebbe la pena nemmeno di essere guardato.
Dubbi sulla data e dubbi sulla location: c'è chi dice in Inghilterra, chi in Germania, addirittura ci sono voci che uno sceicco stesse cercando di organizzare l'evento su di un enorme yacht, con una platea di circa un centinaio di spettatori, con i costi dei biglietti che sfiorerebbero il milione di dollari!!
Bah che dire...un milione di dollari per assistere alla rivincita Fury vs Klitschko, certo si combatte per il titolo mondiale dei pesi massimi, ma a questo punto mi domando quando sarebbe dovuto costare il biglietto dell'incontro tra Muhammad Ali e Joe Frazier ?... ma quella era un'altra storia, un'altra boxe!
Aggiornamento notizia 20 marzo 2016
Dopo il gran vociare, sembra che l'incontro tra Tyson Fury e Wladimir Klitschko sia oramai notizia ufficiale. I due pugili si scontreranno il 9 luglio 2016 e Fury metterà in palio i titoli WBA(super), WBO e IBO dei pesi massimi, e non più il titolo IBF che nel frattempo gli è stato revocato ed è attualmente detenuto dall'inglese Anthony Joshua.
L'incontro si terrà al Manchester Arena di Manchester in Inghilterra.
Aggiornamento notizia 23 giugno 2016
Tyson Fury ha annunciato di essersi infortunato ad una caviglia e quindi il match contro Wladimir Klitschko, programmato per il 9 luglio, sarà rinviato a data da definirsi.
Leggi aggiornamento: L'incontro si terra il 29 ottobre 2016