lunedì 18 aprile 2016

Valerio Ranaldi Batte Roberto Cocco

Al Palalavinum di Pomezia, Valerio Ranaldi, al suo undicesimo incontro da pugile professionista, batte il più esperto Roberto Cocco e si riconferma campione italiano dei pesi super medi. Ma quanta sofferenza per il pugile romano.

Ranaldi alla fine del 7°round
Sotto gli occhi del grandissimo Nino Benvenuti, che ha commentato l'incontro per la diretta su RaiSport, sabato 16 aprile, il 28enne Valerio Ranaldi sconfigge per decisione unanime dei giudici, sulla distanza dei 10 round, il pugile torinese Roberto Cocco e si riconferma campione italiano dei pesi super medi, titolo vacante che conquistò il 19 dicembre scorso in Sicilia contro Luciano Lombardi.

Nei primi round del match si è visto un Ranaldi più preciso e veloce, ma nonostante la stanchezza, l'ottimo Roberto Cocco è uscito nel finale. Dal settimo round in poi infatti il pugile torinese, ha dato conferma del suo spirito battagliero, mettendo in seria difficoltà Ranaldi, colpendolo con ripetuti ganci al volto. Le ultime tre riprese sono state a favore di Cocco, il quale nell'ultimo round sembra sfiorare l'impresa, quando Ranaldi finisce a terra(per poi rialzarsi) a causa delle gambe irrigidite dalla stanchezza e dai troppi colpi ricevuti. 
Cocco alla fine del 7°round

Certo è stato un incontro bellissimo e leale, ma per molti il pari sarebbe stato il verdetto più giusto, perchè è pur vero che Ranaldi si è aggiudicato più punti durante i 10 round, ma bisogna però dire che a il romano a stento è arrivato in piedi al suono dell'ultima campana.

Bellissimo l'abbraccio dei due a fine incontro con Valerio Ranaldi che alza il braccio di Roberto Cocco, quasi a voler dire che la splendida serata di pugilato avesse due vincitori.
Bravo Ranaldi e bravo Cocco!!

Nessun commento: