Svanisce il sogno mondiale del pugile fiorentino, originario del Sierra Leone Leonard Bundu. A New York il giovane talento Errol Spence Jr, infligge all'italiano il primo KO della sua carriera, mandandolo al tappeto al sesto round.
Leonard Bundu vs Errol Spence Jr - Peccato, in Italia in molti ci speravano, ma sotto sotto lo si immaginava. Leonard Bundu, simpaticamente conosciuto come "il fiorentino d'Africa" è sempre stato un buon pugile, ma Errol Spence Jr è un campione e lo ha dimostrato ancora una volta, ottenendo contro Bundu la 22esima vittoria consecutiva su 22 incontri disputati, con una percentuale di KO dell'86%. E' lui adesso il candidato per la cintura IBF dei pesi welter.
Bundu da parte sua ha combattuto e resistito fin che ha potuto, senza mai però impensierire il pugile statunitense che con i suoi 177 cm di altezza e con un'allungo di 183 cm, 10 cm in più rispetto all'avversario, ha sempre tenuto a distanza l'italiano con rapidi e precisi diretti.
Al sesto round un gancio al mento fa crollare Leonard Bundu al tappeto che si rialza, ma dopo pochi secondi un'altro pesante colpo sancisce il KO definitivo. Errol Spence si conferma uno dei più temibili pesi welter del momento, nonostante i welter siano ad oggi la categoria di peso con i migliori pugili a livello assoluto.
Nonostante la sconfitta e la non più giovanissima età(41 anni), Bundu sembra deciso a non mollare e già si parla di un possibile incontro con il sempre temibile pugile italo americano ex campione del mondo dei pesi welter WBA Paul Malignaggi, in un match valido per il titolo europeo.
Nessun commento:
Posta un commento