mercoledì 31 agosto 2016

Manny Pacquiao Ritorna A Combattere - A Novembre Incontro Per Il Titolo

Davvero una bella notizia per tutti gli appassionati della "noble art". Il pugile filippino Manny Pacquiao, ex campione mondiale in ben 8 categorie di peso differenti, considerato uno dei migliori pugili "dell'ultima era" della boxe internazionale, ritorna sul ring a novembre contro Jassie Vargas in un match valido per il titolo.

Il 5 novembre 2016, al Thomas & Mark Center di Las Vegas, Jessie Vargas metterà in palio il titolo mondiale WBO dei pesi welter. La notizia più sorprendente però è che lo sfidante per la cintura sarà Manny Pacquiao, il quale annunciò il suo ritiro dopo l'incontro con Timothy Bradley jr nell'aprile 2016. 

L'incontro di novembre si prospetta esaltante e spettacolare. Pacquiao come tutti ben sanno è stato uno dei migliori pugili a livello assoluto del panorama pugilistico mondiale dell'ultimo ventennio. Vargas dal canto suo è un ottimo pugile, con 10 anni in meno e 12 centimetri in più rispetto al filippino. Sui 28 incontri disputati, il pugile californiano, è stato sconfitto solo una volta proprio dal temibile Timothy Bradley jr. Quest'ultimo in carriera ha incontrato 3 volte Pacquiao, vincendo il primo match nel 2012, per poi essere sconfitto negli incontri del 2014 e 2016. 



Nessun commento: