E' già tutto pronto per l'ultimo incontro della carriera di Bernard Hopkins. Il pugile di Filadelfia incontrerà, il prossimo 17 dicembre al "Forum" di Inglewood in California, Joe Smith Jr.
Una carriera lunghissima e prestigiosa quella di Hopkins , iniziata nel lontano 1988, quasi 30 anni di successi e di vittorie mondiali in diverse categorie di peso, dai medi dove è stato campione incontrastato dal 1995 al 2005, ai massimi leggeri. E' stato il pugile campione del mondo più vecchio di sempre vincendo, a 49 anni, il titolo WBA super dei pesi massimi leggeri contro il kazako Beibut Shumenov.
Nonostante l'avanzare dell'eta Bernard Hopkins non si è mai cullato sugli allori, combattendo sempre con i più forti della sua categoria. Il suo ultimo incontro risale al novembre del 2014 quando perse i titoli dei massimi leggeri per decisione unanime(nella sua carriera non è mai stato al tappeto) contro il forte Sergey Kovalev, più giovane di 19 anni, il quale ancora oggi è imbattuto e detentore delle cinture. Insomma a quasi 52 anni Hopkins è ancora un pugile da temere, e il suo avversario di dicembre, Joe Smith Jr(27 anni), non è certo l'ultimo arrivato. Smith conta 23 match da professionista di cui 22 vinti, con una percentuale di KO del 78%.
Nella sua eccezionale carriera, iniziata per caso, dopo un periodo di detenzione carceraria, Hopkins ha battuto campioni del calibro di Roy Jones Jr, Antonio Tarver, Oscar De La Hoya, Felix Trinidad, Jean Pascal, Glen Johnson... e tanti altri ....
BERNARD HOPKINS "THE EXECUTIONER" |
Nessun commento:
Posta un commento