Sembra proprio che i "grandi incontri" tra pesi massimi si facciano ancora attendere. Dopo che Tyson Fury ha rinunciato ai suoi titoli mondiali WBA super, WBO e IBO dei pesi massimi, per disintossicarsi e lasciarsi alle spalle una momentanea dipendenza da sostanze stupefacenti, dovuta a suo dire ad un periodo di depressione, tutti si aspettavano il grande incontro tra Anthony Joshua e Wladimir Klitschko. L'incontro sarebbe stato valido per aggiudicarsi i titoli rimasti vacanti da Fury e per l'IBF già in possesso di Joshua.
Purtroppo per gli appassionati di settore non è andata così, perchè sembrerebbe non ci sia stata buona trattativa tra le parti e le organizzazioni pugilistiche che avrebbero dovuto mettere in palio i titoli.
Archiviata l'ipotesi Klitschko , Joshua incontrerà il 10 dicembre al Manchester Arena, il pugile texano Eric Molina, per la difesa del titolo IBF dei massimi. In pratica il campione inglese avrà la possibilità di aggiungere un'altra vittoria per KO alle sue 17 vittorie prima del limite su 17 incontri disputati.
Molina è un pugile di esperienza, ma è palesemente inferiore al più giovane Joshua, sia sotto il punto di vista tecnico che fisico.
ANTHONY JOSHUA |
Nessun commento:
Posta un commento