sabato 26 novembre 2016

Pietro Aurino 2016 - Ko Per Elidon Gaba

In un precedente articolo pubblicato tempo fa su PianetaBoxe, parlammo del ritorno in libertà del pugile Pietro Aurino e della sua volontà di ritornare sul ring. Bene, Aurino è tornato e, a 40 anni compiuti, al suo "nuovo debutto" vince per KO alla prima ripresa.

Al Palaboxe Diego Solito di Latina il 18 novembre 2016 è tornato sul ring il pugile napoletano(Torre Annunziata) Pietro Aurino, dopo più di 9 anni di inattività. Il suo ultimo incontro risaliva al 24 marzo 2007, quando in Germania vinse contro l'ungherese Adrian Rajkai.

Il 2016 quindi rappresenta per Aurino l'anno della seconda opportunità e Pietro a quanto pare, nonostante la non più giovanissima età, ha tutta l'intenzione di riscattarsi e ritornare il forte pugile di un tempo. 
Certo battere il pugile albanese Elidon Gaba(33 anni), con le sue 11 sconfitte su 12 incontri disputati, non è che sia stata un'impresa da prima pagina, ma il KO alla prima ripresa è comunque un chiaro segnale di voglia di vincere e ritornare a sognare.

Su PianetaBoxe seguiremo con attenzione e curiosità i prossimi incontri di Pietro Aurino, sperando che possa realizzare il suo sogno più grande, già sfuggitogli anni fa contro "la pantera nera" Juan Caro Gomez , il mondiale dei massimi leggeri. Per adesso possiamo solo affermare che Pietro si trova in ottime mani, allenato dall'ex campione del mondo WBA dei pesi medi, l'italo-congolese Patrizio Sumbu Kalambay




Nessun commento: