giovedì 1 dicembre 2016

David Haye Vs Tony Bellew Marzo 2017

Il 4 marzo 2017 l'ex campione del mondo dei pesi massimi David Haye, affronterà il campione del mondo WBC dei pesi cruiser(massimi leggeri) Tony Bellew, il quale lascia vacante il proprio titolo mondiale per salire nella "categoria regina del pugilato" quella dei pesi massimi.

Anche se non ci sono titoli il palio, quello tra David Haye e Tony Bellew è uno degli incontri più attesi per il 2017, e sicuramente per il vincitore si apriranno le porte per l'incontro valido per il mondiale.
Haye, ex campione del mondo, è uno dei pesi massimi più forti in circolazione. Dopo essere stato campione incontrastato dei massimi leggeri, nel 2008 passò nei pesi massimi, battendo lo statunitense Monte Barret. Nell'incontro successivo sconfisse nel 2009 il gigantesco pugile russo Nicolay Valuev, diventando campione mondiale WBA per i pesi massimi, titolo che perse successivamente ai punti conto Wladimir Klitschko. Dopo essere stato lontano dal ring per ben 4 anni per problemi fisici, David Haye è ritornato a combattere nel 2016 e, nei due incontri disputati vinti entrambi per KO, sembra sia tornato il fortissimo pugile di prima.

Stessa storia per Tony Bellew, che dopo una prestigiosa carriera nei pesi massimi leggeri, si è consacrato campione WBC della categoria il 29 maggio 2106, battendo per KO il forte pugile di origini congolesi Ilunga Makabu, conquistando il titolo vacante e difendendolo vittoriosamente contro BJ Flores l'ottobre scorso. Quindi, anche Bellew, come Haye, lascia la categoria cruiser da campione in carica, per passare nei pesi massimi.


La sfida tra i due campioni inglesi, si terrà il 5 marzo 2017 all'O2 Arena di Londra. Dal curriculum dei due pugili e dalle scintille(spinta e pugno) viste durante la conferenza stampa(guarda il video), possiamo solo presupporre che si assisterà ad un'incontro dall'intensità spettacolare. 



David Haye vs Tony Bellew press conference

Nessun commento: