venerdì 30 dicembre 2016

Marzo 2017 Incontro Gennady Golovkin Vs Daniel Jacobs

Sarà Daniel Jacobs, ad affrontare il devastante e inarrestabile campione kazako Gennady Golovkin. L'incontro è previsto per il giorno 18 marzo 2017 al Madison Square Garden di New York. In palio i titoli WBA super, WBC, IBF e IBO dei pesi medi.

GOLOVKIN
Gennady Golovkin, il peso medio più evitato e titolato dell'attuale panorama pugilistico mondiale, salirà nuovamente sul ring a marzo 2017. Il suo avversario sarà l'attuale campione regolare WBA(organizzazione di cui Golovkin è super campione)dei pesi medi, il newyorkese Daniel Jacobs.

Golovkin nella sua carriera professionistica ha letteralmente spazzato via i suoi avversari; 36 incontri tutti vinti, 33 finiti prima del limite. L'ultimo a resistergli in piedi fino al verdetto fu il francese Amar Amari nel lontano 2008, di li 23 KO consecutivi...una sentenza.


JACOBS
Daniel Jacobs però non è di certo il pugile da presentarsi all'evento come ennesima vittima sacrificale. Lo statunitense 4 anni più giovane e 4 centimetri più alto del kazako, vanta 33 incontri in carriera di cui solo uno perso per KO contro il fortissimo pugile russo, ex campione mondiale WBO dei pesi medi Dimitry Pirog, ritiratosi imbattuto nel 2012. Dalla sua prima e unica sconfitta Jacobs ha sostenuto altri 12 incontri, tutti vinti per KO. E' campione mondiale per WBA dei pesi medi dal 2014, e ha difeso vittoriosamente il titolo per 4 volte. Da ricordare la difesa, nel 2015, contro l'imbattuto pugile cubano Peter Quillin, il quale fu sconfitto per KO alla prima ripresa. 

Certo nell'incontro del Madison Square Garden, Gennady Golovkin partirà come sempre con il favore dei pronostici, ma non dimentichiamoci che Daniel Jacobs è conosciuto anche con l'appellativo di "Miracle Man", quindi chi meglio di lui potrebbe compiere il miracolo di spodestare il tremendo GGG dal trono dei pesi medi?? 

Appuntamento quindi a marzo 2017...

Nessun commento: