lunedì 12 dicembre 2016

Joseph Parker Nuovo Campione Del Mondo WBO Dei Massimi

Il neozelandese Joseph Parker si aggiudica il titolo mondiale WBO dei pesi massimi lasciato vacante da Tyson Fury, battendo, alla Vector Arena di Auckland in Nuova Zelanda, il temibile e imbattuto pugile statunitense Andy Ruiz Jr.

Joseph Parker
Un nuovo nome entra prepotentemente nell'olimpo dei pesi massimi del pugilato mondiale, quello di Joseph Parker. Il neozelandese, sulla distanza dei 12 round previsti per incontri validi per titoli, vince per majority decision il match contro Andy Ruiz Jr, valido per il vacante titolo mondiale WBO dei pesi massimi
Un cliente davvero scomodo Parker, 24 anni per 193 centimetri, che all'attivo conta 22 incontri, tutti vinti, 18 dei quali prima del limite.

Conferme anche per Anthony Joshua e Terence Crawford.

Nello stessa sera del 10 dicembre che ha visto Parker consacrarsi campione WBO, l'inglese Anthony Joshua e lo statunitense Terence Crawford, si riconfermano campioni del mondo nelle rispettive categorie.

Joshua vince per KO al terzo round contro Eric Molina, nella difesa del titolo mondiale IBF dei massimi, mentre Crawford batte per KO John Molina Jr nella difesa dei titoli mondiali WBC e WBO dei pesi super leggeri. 

Ma la vera notizia del giorno è che Anthony Joshua affronterà Wladimir Klitschko a fine aprile del 2017. Seguiremo con attenzione l'evolversi della situazione che porterà al super match tra i due pesi massimi.

Nessun commento: