Il 14 gennaio scorso Giacobbe Fragomeni, al Teatro della Luna di Assago, ha battuto per KO il pugile ungherese Tamas Polster. Certo l'età, 47 anni, non è più dalla sua parte, ma Giacobbe non ha intenzione di mollare e l'obbiettivo è quello di sempre...il mondiale.
Giacobbe Fragomeni sotto un certo aspetto rappresenta in Italia la figura del pugile per antonomasia. Forte, rispettoso, leale, abituato fin dalla giovane età a soffrire, combattere e perché no, anche a vincere.
Era il 24 ottobre del 2008, quando nella sua Milano, sconfisse per decisione tecnica il ceco Rudolf Kraj, infliggendo a quest'ultimo la prima ed unica sconfitta in carriera e conquistando il titolo mondiale WBC dei pesi cruiser all'età di 39 anni. Perse la cintura circa un'anno dopo contro il temibilissimo e allora imbattuto Zsolt Erdei.
Da allora il nostro Giacobbe non si è mai dato per vinto. In due occasioni ebbe la possibilità di riprendersi il titolo WBC dei cruiser, entrambe le volte contro il forte polacco Krzysztof Wlodarczyk, ma perse i due incontri per KO.
Oggi Giacobbe Fragomeni ha 47 anni, si è allenato per un periodo a Napoli sotto la guida del maestro Zurlo, e dopo un periodo di inattività, in cui è stato anche il vittorioso protagonista di un reality show, riparte dalla vittoria per KO alla terza ripresa contro Polster.
Ha dichiarato di voler fare subito un'altro incontro per capire se è ancora in grado di puntare a qualcosa di importante e che in caso di sconfitta il ritiro diventerebbe la scelta più sensata.
FORZA GIACOBBE...
Nessun commento:
Posta un commento