mercoledì 11 gennaio 2017

Joshua Vs Klitschko - Chi Vincerà Il Superfight Del 29/04/2017

Sono davvero tanti gli incontri interessanti in programma per questo 2017, ma sicuramente il più atteso è quello tra il campione del mondo IBF dei pesi massimi Anthony Joshua e l'ex re dei pesi pesi massimi Wladimir Klitschko. I due giganti del ring si scontreranno a Londra il 29 aprile 2017.


Anthony Joshua contro Wladimir Klitschko: chi vincerà l'incontro pugilistico più atteso del nuovo anno che si terrà sabato 29 aprile 2017 allo stadio di Wembley a Londra?

Certo quanto si parla di sfide del genere l'attesa è lunga. I pronostici danno favorito il campione IBF in carica Joshua, ma Klitschko si sa è un'atleta scrupoloso e straordinario, che per più di un decennio, anche se non entusiasmando più di tanto il pubblico, è stato l'incontrastato re dei pesi massimi, battendo in questi anni pugili del calibro di Chris Byrd, Sultan Ibragimov, Ruslan Chagaev, David Haye, Alexander Povetkin

Joshua, 27 anni, 14 in meno del non più giovanissimo campione ucraino, al momento sembra inarrestabile. Il suo curriculum parla chiaro 18 incontri disputati tutti vinti per KO. Però c'è anche da dire che tra i pugili con cui si è scontrato fin ora, nessuno di loro è paragonabile ad un campione come Wladimir Klitschko, sia sotto il punto di vista tecnico, atletico(nonostante i 41 anni), che di quello dell'esperienza. 

Insomma la sfida di aprile sarà per entrambi molto importante. Joshua avrà la possibilità di diventare un vero "grande del ring", mentre Klitschko avrà la possibilità di dimostrare al mondo di essere ancora un super campione e che l'inaspettata sconfitta del novembre 2015 contro Tyson Fury fu solamente una serata no.

Il promoter Eddie Hearn, nonostante la sua ammirazione per Klitschko, ha dichiarato che Joshua(un suo pugile) è troppo forte e che sicuramente vincerà la sfida di Wembley, dove ad assistere all'incontro potrebbero esserci anche 100.000 spettatori. 
Anche noi di PianetaBoxe pensiamo che a vincere sarà il più giovane pugile inglese, ma senza scommetterci più di tanto. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

e adesso speriamo in Joshua VS Wilder