domenica 30 aprile 2017

Anthony Joshua Re Dei Pesi Massimi. Klitschko Va Ko Al Round 11

Ieri sera, sabato 29 aprile, allo stadio di Wembley, Anthony Joshua batte per KO tecnico Wladimir Klitschko e si consacra re dei pesi massimi, detentore oggi dei titoli WBA super, IBF e IBO della categoria. Onore all'ex campione ucraino che, nonostante il KO è stato autore di una prestazione formidabile.

Un grande incontro, certo non paragonabile alle epiche sfide anni 70-80 come qualcuno ha scritto, ma è pur vero che un match del genere nei pesi massimi non si vedeva da tempo.



Anthony Joshua, 27 anni, vince il suo incontro più importante, contro un vero campione, e porta le sue vittorie a 19, su 19 match disputati, tutte vinte prima del limite. Wladimir Klitschko, 41 anni, perde invece l'incontro che potrebbe sancire il suo ritiro dal pugilato professionistico dopo 21 anni di carriera.

L'incontro di Wembley tra i due giganti, si apre con una fase di studio, con Klitschko che con il suo micidiale jab tiene a distanza Joshua, il quale vorrebbe il corpo a corpo. Al quinto round Joshua comincia a fare sul serio, attaccando a viso aperto il campione ucraino che va al tappeto. Sembrerebbe tutto finito, perché subito dopo il conteggio dell'arbitro, il signor David Fields, Klitschko pare perduto, costretto a scappare dagli attacchi del potente avversario che cerca il definitivo Ko, ma incredibilmente nella stessa ripresa Klitschko colpisce pesantemente più volte Joshua, il quale rimane in piedi, ma con non poche difficoltà.



Al sesto round è ancora Klitschko che attacca a viso aperto, come poche volte lo abbiamo visto fare nella sua carriera. Joshua che nella ripresa precedente sembrava aver in mano l'incontro va al tappeto, ma si rialza.

Lo spettacolare match continua in un parziale, ma non noioso equilibrio, fino round 11. Un devastante montante scagliato da Joshua, colpisce in pieno volto Klitschko che, stordito, va al tappeto due volte sotto i pesanti colpi dell'avversario, ma con coraggio e sacrificio si rialza, ma al minuto 2:25, l'arbitro ferma l'incontro per KO tecnico

Nonostante il KO subito e i 41 anni suonati, Klitschko ha disputato uno dei più begli incontri della sua prestigiosissima carriera, dimostrando di essere ancora uno dei più forti pesi massimi in circolazione, e facendo dimenticare il suo ultimo e noioso match contro Tyson Fury.

Anthony Joshua con la vittoria si consacra re dei pesi massimi, e crediamo che tutti siano daccordo, tutti tranne un certo Deontay Wilder, imbattuto campione del mondo WBC dei massimi, il quale subito si è detto disponibile ad affrontare Joshua per l'unificazione dei titoli...la categoria dei massimi sembrerebbe tornata di nuovo avvincente...






Nessun commento: