Saul "Canelo" Alvarez, nonostante sia ancora collocato al primo posto nel ranking mondiale dei super welter, domina il match nei super medi contro Julio Cesar Chavez Jr.
Un'incontro a senso unico, in cui il figlio del leggendario Julio Cesar Chavez(in prima fila ad assistere il match), non è riuscito a far valere il suo maggiore allungo, facendosi smantellare dai potenti jab del connazionale, più basso di ben 10 centimetri.
Alla fine dei delle 12 riprese la vittoria di Saul Alvarez è stata schiacciante: 120 - 108 per tutti e tre i giudici di gara. Chavez Jr rimedia la sua terza sconfitta in carriera, contro un avversario che nell'occasione si è dimostrato nettamente superiore. Canelo porta a 49 le proprie vittorie con un'unica macchia in carriera, la discussa sconfitta per majority decision del 2013 contro Floyd Mayweather Jr.
Dopo questa vittoria per Alvarez, si sono finalmente spalancate le porte per il super match che tutto il mondo sta attendendo con ansia, contro il re dei pesi medi, l'imbattuto e super titolato Gennady Golovkin(anche egli in prima fila). Sembrerebbe che già sia stata fissata la data per il prossimo settembre.
Nessun commento:
Posta un commento