lunedì 29 maggio 2017

Errol Spence Jr Nuovo Campione Del Mondo Dei Welter. Kell Brook va Ko

Errol Spence Jr è il nuovo campione del mondo IBF dei pesi welter. Kell Brook è costretto ad arrendersi davanti al pubblico di casa all'undicesima ripresa, in un match che inizialmente lo ha visto in netto vantaggio.

Seconda battuta di arresto consecutiva per Kell Brook, dopo il KO tecnico contro Gennady Golovkin nel match valido per il mondale dei pesi medi. Stavolta lo stop arriva nella categoria di peso a lui più consona, che lo vedeva campione del mondo IBF dal 2014, i pesi welter.

Brook parte bene, i 28 mila di Sheffield, sua città natale, nella prima fase dell'incontro, sono convinti del ritorno al successo del loro beniamino di casa. L'incontro tra i due non tradisce le attese, ma dalla settima ripresa in poi Errol Spence, che fino a quel momento è sotto ai punti, cambia completamente marcia. Brook appare in netta difficoltà e al 10° round è costretto al tappeto dai continui colpi del tremendo pugile texano. Nel round successivo Spence insiste ancora, Brook, con l'occhio sinistro completamente chiuso si inginocchia, costringendo l'arbitro, il signor Howard John Foster, a chiudere l'incontro per KO tecnico.

Errol Spence Jr, porta si porta a 22 vittorie su altrettanti incontri disputasti, e questa contro Brook è la 19esima vittoria prima del limite. Con una prestazione fenomenale Spence manda un chiaro segnale ai big della categoria, Keith Thurman, Manny Pacquiao e Danny Garcia, i quali, da quanto visto sabato 27 maggio a Sheffield, con molta probabilità non avranno tantissima voglia di incontralo sul ring.

Per Brook invece si apre un momento difficile. L'inglese è un gran pugile, forse i continui cambi di peso non hanno giovato al suo fisico.



Nessun commento: