domenica 18 giugno 2017

Andre Ward Infligge Il Primo Ko In Carriera A Sergey Kovalev

Andre Ward mette definitivamente fine alle polemiche partite nel primo match contro Sergey Kovalev. In molti affermarono che nell'incontro di novembre il pugile americano fosse stato leggermente favorito dai giudici di gara, ma ieri, sabato 17 giugno, Ward mette tutti a tacere con un KO tecnico alla ottava ripresa.


Al Mandalay Bay Hotel di Las Vegas, Ward si conferma re indiscusso dei pesi massimi leggeri, e con i suoi 32 incontri vinti su 32 disputati, viene ritenuto da molti il miglior pound for pound del momento. Lo statunitense rimare quindi detentore delle cinture WBA super, IBF e IBO dei pesi massimi leggeri.

La rivincita contro Sergey Kovalev è stata giustissima, soprattutto per il controverso verdetto del novembre scorso, quando qualcuno ritenne che Ward avesse avuto un leggero favoritismo da parte dei giudici, ma ieri notte a Las Vegas Ward con una splendida prestazione mette le cose in chiaro, battendo il potente pugile russo, ritenuto al secondo posto nel ranking della categoria dei massimi leggeri(da ieri sceso al terzo posto). 

Durante il match, come nell'andata, si è assistito ad un parziale equilibrio con Ward leggermente più pulito ed incisivo nell'azione. All'ottavo round però Ward parte più forte e un pesante destro stordisce Kovalev il quale rimane in balia dei colpi dell'avversario. Inizialmente sembra poter continuare, ma viene piegato da pesanti colpi alla figura, costringendo l'arbitro, il signor Tony Weeks, a sospendere l'incontro per KO tecnico. Kovalev rimedia la seconda sconfitta e il primo KO in carriera.



Dopo la schiacciante vittoria di sabato, per Ward si aprono diversi scenari, qualcuno ipotizza un suo passaggio ai pesi massimi, per sfidare addirittura il campionissimo Anthony Joshua, altri fantasticano un eventuale match nei pesi super medi contro Gennady Golovkin... che dire, staremo a vedere e vi terremo aggiornati !




Nessun commento: