Se dipendesse da PianetaBoxe, avremo scritto "Manny Pacquiao batte il più giovane e combattivo pugile australiano Jeff Horn alla fine dei 12 round e rimane campione mondiale WBO dei pesi welter", ma i giudici di gara Ramon Cerdan, Chris Flores e Waleska Roldan non la pensano nella stessa maniera...il perché non si sa ancora.
L'incontro è stato molto intenso dal primo all'ultimo round. Poca tecnica e tanto impeto soprattutto da parte di Horn, nonostante il grande rispetto mostrato.
Il pugile di casa ha attaccato da subito il più esperto e titolato filippino, ma quest'ultimo, verdetto a parte, è risultato quasi sempre più preciso ed incisivo nei continui scontri ravvicinati, tanto che al round 9 Jeff Horn, barcolla più volte, facendo fatica a rimanere in piedi, quasi salvato dal suono della campana.
Alla fine dei 12 round previsti, il verdetto dei giudici sopra menzionati sembra però arrivare da un'altro ring. 113-115 a favore di Horn per Flores e Cerdan e addirittura un 111-117 a favore del pugile di casa, sancito da Waleska Roldan.
In fin dei conti è stato davvero un bell'incontro, ma l'assurdo verdetto ha rovinato il tutto. Speriamo vivamente in una rivincita...certe cose fanno male allo sport...
JEFF HORN - MANNY PACQUIAO |
Nessun commento:
Posta un commento