giovedì 6 luglio 2017

Manny Pacquiao Perde Il Titolo Wbo Contro Jeff Horn. E' Polemica

Al Suncorp Stadium di Brisbane, in Australia, il 29enne pugile locale Jeff Horn batte Manny Pacquiao, 38 anni, per decisione unanime dei giudici di gara e strappa alla leggenda filippina la cintura di campione mondiale dei pesi welter per la WBO. Ma qualcosa nel verdetto davvero non quadra.

Se dipendesse da PianetaBoxe, avremo scritto "Manny Pacquiao batte il più giovane e combattivo pugile australiano Jeff Horn alla fine dei 12 round e rimane campione mondiale WBO dei pesi welter", ma i giudici di gara Ramon Cerdan, Chris Flores e Waleska Roldan non la pensano nella stessa maniera...il perché non si sa ancora.

L'incontro è stato molto intenso dal primo all'ultimo round. Poca tecnica e tanto impeto soprattutto da parte di Horn, nonostante il grande rispetto mostrato. 
Il pugile di casa ha attaccato da subito il più esperto e titolato filippino, ma quest'ultimo, verdetto a parte, è risultato quasi sempre più preciso ed incisivo nei continui scontri ravvicinati, tanto che al round 9 Jeff Horn, barcolla più volte, facendo fatica a rimanere in piedi, quasi salvato dal suono della campana.

Alla fine dei 12 round previsti, il verdetto dei giudici sopra menzionati sembra però arrivare da un'altro ring. 113-115 a favore di Horn per Flores e Cerdan e addirittura un 111-117 a favore del pugile di casa, sancito da Waleska Roldan. 

In fin dei conti è stato davvero un bell'incontro, ma l'assurdo verdetto ha rovinato il tutto. Speriamo vivamente in una rivincita...certe cose fanno male allo sport...

JEFF HORN - MANNY PACQUIAO

Nessun commento: