domenica 3 maggio 2015

Mayweather Vs Pacquiao Delusione Del Secolo

L'attesissimo incontro del 2 maggio 2015 tra i due migliori pugili degli ultimi anni, Floyd Mayweather e Manny Pacquiao si è concluso con la vittoria dello statunitense per decisione unanime dei giudici. Mayweather con questa vittoria ottiene il 48esimo successo su 48 incontri disputati.

Mayweather - Pacquiao è stato ribattezzato "l'incontro del secolo", ma personalmente penso che sia stato l'incontro del secolo solo sotto il punto di vista economico, sia per le borse stratosferiche incassate dai due pugili che per il giro d'affari che l'evento ha prodotto. Sotto il punto di vista dello spettacolo però il match è stato davvero povero di emozioni con Pacquiao leggermente più aggressivo e Mayweather che, con tecnica sopraffina, schivava quasi tutti gli attacchi dell'avversario e colpiva di rimessa. Praticamente un incontro basato più sulla tecnica che sulla spettacolarità dei colpi.
Alla fine dell'incontro Mayweather non sembrava per niente stanco e Pacquiao addirittura affermava che i colpi del pugile statunitense non erano per niente potenti e che ha potuto contenerli molto facilmente e continua dicendo che erano molto più temibili i colpi di altri pugili meno blasonati come ad esempio quelli del messicano Margarito.

Insomma l'incontro del secolo per molti appassionati è stata davvero una delusione, soprattutto se si pensa che prima del match si erano fatti riferimenti e paragoni con incontri passati come quello tra Marvin Hagler e Thomas Hearns e Sugar Ray Leonard contro Roberto Duran, ma a quei livelli non si sono avvicinati nemmeno lontanamente.



Nessun commento: