All'O2 Arena di Londra Gennady Golovkin offre l'ennesima prova di potenza devastante, costringendo gli uomini all'angolo di Kell Brook a gettare la spugna ed interrompere l'incontro per KO tecnico al quinto round.
Non è che avessimo bisogno di ulteriori conferme, ma dopo l'incontro di sabato 10 settembre, è chiaro il fatto che Gennady Golovkin, nella categoria dei pesi medi, è ad oggi praticamente imbattibile.
Il pugile inglese Kell Brook è stato davvero coraggioso a lasciare i pesi welter, di cui era campione del mondo per la sigla IBF da 2 anni, per salire nella categoria dei pesi medi e sfidare il re incontrastato GGG, in un'incontro valido per i titoli WBC, IBF e IBO della categoria. Coraggio che a quanto pare è venuto a mancare al messicano Saul "Canelo"Alvarez, il quale dopo aver conquistato il vacante titolo mondiale WBC dei pesi medi ai danni di Miguel Cotto, ha deciso di scendere di categoria e sfidare il campione mondiale WBO dei super welter Liam Smith, decisione che gli ha fatto perdere la prestigiosa cintura WBC dei medi, la quale è stata consegnata proprio a Golovkin.
Ritornando all'incontro di sabato, all'O2 di Londra, Kell Brook ha tenuto bene i primi 4 round, in cui, in più occasioni, a scagliato buone combinazioni di colpi al volto di Golovkin, colpi che però il pugile 34enne kazako ha attutito senza nessun problema.
Al quinto round però GGG parte fortissimo e si scatena con pugni violentissimi al volto e alla figura di Brook, il quale appare in evidente difficoltà. A questo punto dall'angolo dell'inglese lanciano la spugna, onde evitare seri danni fisici al campione inglese, e un probabilissimo KO. Anche se Brook è sembrato leggermente insoddisfatto, la decisione dell'angolo è apparsa molto saggia, perché dopo il match Brook è dovuto recarsi in ospedale per per un controllo, causa lievi danni all'orbita oculare, danni che però avrebbero potuto essere peggiori se le cose fossero andate diversamente. Il pugile è stato subito dimesso.
Brook rimedia la prima sconfitta in carriera, mentre per l'imbattuto Golovkin questo è stato il 36esimo incontro vinto, il 33esimo vinto per KO, una ruolino di marcia a dir poco terrificante.
Nessun commento:
Posta un commento