domenica 5 aprile 2015

Carmine Tommasone Vince Il Titolo Intercontinentale

Avellino, 4 aprile - Il pugile irpino Carmine Tommasone ha vinto il titolo intercontinentale WBA dei pesi piuma, nell'incontro tenutosi al PalaDelMauro di Avellino, contro il cileno Cristian Palma.

Grande serata di boxe quella tenutasi sabato 4 aprile al PalaSport Del Mauro di Avellino.
Lo spettacolo ha inizio alle ore 20 con il primo incontro tra i pesi welter Davide Picariello(figlio di Michele, storico maestro di Agostino Cardamone e attuale allenatore di Tommasone) e Eros Marongiu, vinto da Picariello ai punti.
Segue l'icontro tra i pesi leggeri Gianluca Ceglia e Cristian Pastarini, vinto ai punti sulla distanza di 6 riprese da Ceglia.
Il penultimo incontro vede il detentore in carica dei pesi leggeri, il torinese Massimiliano Bellisai affrontare il salernitano Vincenzo Finiello. Alla fine dei 10 round i giudici danno ragione a Bellisai, decisione leggermente contestata dal pubblico.

Alle ore 22 circa inizia l'attesissimo match tra "mr wolf" Tommanone e "el tigre" Palma, per l'assegnazione del titolo vacante WBA dei pesi piuma. Già dai primi secondi si intuisce che l'incontro non sarà facile per il nostro Tommasone. Palma, da buon pugile sud americano, si presenta da subito un avversario ostico. Aggressivo, pericoloso e in alcune situazioni spavaldo e scorretto(ma tutto nei limiti della norma) il cileno nel corso dell'inteso match ha messo più volte in difficoltà il pugile irpino. Alla fine dei 12 round però, la maggiore tecnica di Carmine Tommasone ha avuto la meglio sull'aggressivita di Cristian Palma, consentedogli di vincere l'icontro per decisione unanime.

Tommasone ha dimostrato ancora una volta il suo potenziale, aggiungendo un'altra vittoria al suo palmares(14 - 0 -0) e sembra pronto ad affrontare traguardi più importanti nelle federazioni pugilistiche più prestigiose.
In basso il video del verdetto.





Nessun commento: