Nel 1986 Hagler era l'indiscusso re dei pesi medi . Nell'incontro precedente ribattezzato "The war" (la guerra), aveva messo al tappeto al 3° turno il fortissimo Thomas Hearns, ma l'ugandese Mugabi, soprannominato "the beast" (la bestia), era davvero un avversario temibile anche per the Marvelous. Mugabi si presenta al Caesars Palace con un eccezzionale primato: 26 incontri vinti su 26 e tutti per KO.
A differenza del precedente incontro contro Hearns, nel primo round Hagler tiene la distanza e preferisce studiare Mugabi, ma è solo l'inizio, perchè gia dalla seconda ripresa i due pugili cominciano a scambiarsi colpi molto potenti.
Il sesto round è sicuramente il più spettacolare. I due pugili combattono un corpo a corpo quasi senza guardia, ma è Marvin Hagler che riesce a colpire più volte l'avversario, che da l'impressione di abbandonarsi al tappeto, ma con orgoglio riesce a venir fuori da questa situazione e a portare colpi violenti al viso e al corpo di Hagler. Un raund davvero devastante, tanto che nella telcronaca italiana, Rino Tommasi afferma che quello che sta commentando era l'incontro più violento che aveva assistito negli ultimi 20 anni di carriera.
Il 10° round è una battaglia nella battaglia. Marvin Hagler, nonostante uno zigomo gonfio, è ancora in perfette condizioni atletiche e sembra quasi non sentire i numerosi colpi ricevuti, metre Mugaby appare stanco, ma nonostante tutto continua a sferrare colpi tremendi.
L'11 ° round Hagler mette un tappeto Mugaby dando fine ad uno degli incontri più spettacolari della storia del pugilato moderno. In basso il video che mostra l'highlight della sfida tra i due campioni.
1 commento:
Spettacolare
Posta un commento